LA NOSTRA STORIA

Lo Studio Donini, specializzato in amministrazione condominiale, nasce nel lontano 1978 per opera di Igino Donini: la sua storia è fortemente legata al territorio tradatese e questo legame, unito alla professionalità ed all’estrema attenzione per il Cliente, è la caratteristica che gli ha permesso di consolidare l’attività diventando un punto di riferimento per l’intera città e per i territori circostanti. Nel 1996, a Igino si affiancano il genero Maurizio Pasetto ed i figli Anna, Francesca e Guido Donini. Quest’ultimo, dal 1995, dopo tre anni di attività in qualità di agente immobiliare presso la storica ex agenzia Everest di Tradate, apporta il proprio contributo allo Studio allargandone il campo d’azione al settore dell’intermediazione immobiliare. Nel 2018, l’esperienza maturata in 25 anni di lavoro, la profonda conoscenza del territorio e delle sue diverse realtà sociali ed economiche e i valori, l’etica ‘d’altri tempi’ trasmessegli dal padre, garantiscono a Guido di aprire una nuova Agenzia Immobiliare che opera in sinergia con lo Studio.
Guido Donini titolare della DONINI IMMOBILIARE è da 16 anni socio F.I.A.I.P. (Federazione Italiana Agenti Immobiliari professionali), la principale associazione di categoria del settore riconosciuta dalla Comunità Europea: grazie al Centro di Alta Formazione Fiaip, Guido ed i suoi collaboratori seguono costantemente corsi di aggiornamento altamente specializzati al fine di fornire servizi tecnici-professionali all’avanguardia e numerosi servizi di assistenza tecnico-legale altamente affidabili in grado di accompagnare il cliente in tutte le fasi di compravendita e locazione.

LA NOSTRA MISSION

La Donini Immobiliare è un’agenzia a dimensione famigliare: al centro è posto, sempre, il Cliente, con il quale si instaura un rapporto di stretta collaborazione al fine del raggiungimento di un obiettivo comune. Per noi, a contare, sono le PERSONE.
“Non permettere mai che il cliente venga a te e vada via, senza essere più contento e soddisfatto. E’ con questa filosofia che vi aspetto in agenzia !”
Da sempre, poniamo le PERSONE al centro di ogni nostra azione: gli interessi del Cliente sono per noi prioritari. Per questo, grazie all’esperienza maturata in quarant’anni di attività, mettiamo a sua disposizione un’ampia gamma di servizi ALTAMENTE SPECIALIZZATI in diversi settori e PERSONALIZZATI in base alle necessità dei nostri clienti-partner. Ogni compravendita è, infatti, un ‘lavoro di squadra’ gestito con estrema attenzione e professionalità, nell’interesse di tutte le PERSONE coinvolte.

PERCHE' SCEGLIERCI

Perchè forniamo una CONSULENZA IMMOBILIARE GLOBALE che garantisce a chi vende e a chi acquista la tranquillità e le garanzie necessarie affinchè l’esperienza risulti positiva e soddisfacente per TUTTE le parti in causa.
Per questo, trattiamo solo IMMOBILI IN ESCLUSIVA: in questo modo possiamo assicurare al venditore un trattamento UNIVOCO e SERIO del suo immobile fornendo al contempo a chi compra LA CERTEZZA di informazioni corrette e verificate. Grazie ad un lavoro meticoloso ed accurato, mettiamo sia chi vende, sia chi acquista, al riparo da ‘brutte sorprese’.
Trattiamo infatti immobili attentamente selezionati e, al contempo, garantiamo ai venditori, che spesso risiedono ancora nell’abitazione in vendita, tutta la sicurezza di visite con potenziali acquirenti referenziati e seriamente interessati.
Oggi si pensa che incaricare più Agenzie Immobiliari possa portare ad una maggiore possibilità di vendita o di scelta ma la realtà è molto diversa anche grazie alla rete di collaborazioni instaurate con numerosi professionisti del settore, di cui possiamo certificare la serietà, con cui esiste un continuo scambio di informazioni e di opportunità di vendita ed acquisto.
NOI INVESTIAMO sul Cliente fin dal primo incontro: investiamo nell’ascoltarlo, investiamo nell’analizzare accuratamente i suoi bisogni e le sue aspettative, investiamo nel dare il giusto valore alla sua casa, investiamo in un percorso che ne prevede la PARTECIPAZIONE ATTIVA in ogni fase. Investiamo poi nel fornire tutta una serie di servizi e consulenze, tra cui, non ultima, la promozione dell’immobile e la sua valorizzazione.